Tel: 0332 1880562 - E-mail: environment@gruppobini.it - WhatsApp: 348 5478013

Chi siamo

Saturno Srl - Divisione Laboratorio di Analisi nasce nel 2011 per soddisfare le esigenze di analisi microbiologiche, chimiche e ambientali di aziende pubbliche e private che necessitano di tenere sotto controllo e monitorare diversi parametri.

Il controllo e la salvaguardia dell'ambiente costituiscono fattori irrinunciabili per una adeguata tutela della salute umana. La necessità di certificare la qualità delle merci risulta una esigenza sempre più urgente per tutti coloro che vogliono continuare a promuovere il proprio prodotto sui mercati nazionali ed internazionali.

La caratterizzazione delle materie prime, utilizzate dalle Aziende, è un aspetto fondamentale per ottenere prodotti della qualità voluta. Il controllo delle diverse fasi produttive e della commercializzazione, nonché degli ambienti di lavoro, è diventato un obbligo, anche in considerazione della tutela del consumatore e del lavoratore.

Saturno opera fin da subito nel settore del regime volontario HACCP (Hazard Analysis Critical Control Point) in attesa di percorrere l'iter dell'accreditamento. Nel 2018 Saturno si certifica secondo le Norme UNI EN ISO 9001: 2015 e UNI EN ISO 14001:2015.

Il team è composto da dipendenti e collaboratori esterni che nel tempo hanno sviluppato forti competenze, complementari ed integrate, nel vasto campo delle tematiche ambientali e di igiene e sicurezza del lavoro.

Dal mese di Settembre 2014 il Laboratorio è accreditato e, ogni anno, aggiunge nuove prove: Certificazioni

Inoltre Saturno è Laboratorio riconosciuto da Regione Lombardia e centro di Ricerca e Trasferimento Tecnologico Lombardo.

La sezione di microbiologia effettua analisi per il controllo della salubrità della filiera alimentare.

La divisione Laboratorio della Saturno eroga anche servizi di analisi chimiche, valutazione emissioni in atmosfera, disinfestazione e controllo metrologico.

Non esitate a contattarci per preventivi e/o consulenza.

Saturno Srl - P. IVA: 03161410125 - Via per Caravate, 1 - 21036 - Gemonio (VA)

Sede operativa: Via Trieste, 100 - 21023 - Besozzo (VA) - Tel: 0332 188 0562

Informativa privacy  |  Area riservata